Indiepride.it

News alternative dal web

Conviene davvero cambiare i propri veicoli commerciali?

027veicolo commerciale volkswagen

È un buon momento per guardare ai nuovi veicoli commerciali oppure, con la crisi che morde, è forse il caso di passare, almeno per ora, la mano e tornare a pensarci quando i tempi saranno più gloriosi?

L’impegno, tanto per le piccole quanto per le medie e grandi aziende non è da poco: i veicoli commerciali di nuova generazione hanno prezzi elevati e con l’incertezza economica che domina lo scenario no è facile prendere una decisione, anche se i veicoli destinati alle nostre attività non sono più efficienti e avrebbero tanto bisogno di essere sostituiti.

Più efficienza, utile soprattutto durante le crisi

Durante le crisi, per attuali o attese che siano, la torta si restringe. E la competizione si fa molto più dura. Il veicolo commerciale della tua attività è uno dei modi che hai di competere, forse il più importante.

Se avevi già pianificato il passaggio, scegliere un veicolo affidabile, più efficiente e più sicuro è uno strumento per sopravvivere alla crisi e cavalcarla.

TCO: si possono abbattere

Sono i costi totali di esercizio – in una formula molto cara alle grandi imprese. Scegliendo un veicolo commerciale di nuova generazione puoi ottenere una riduzione dei costi di carburante, dei costi di manutenzione e anche di tutti gli altri costi accessori che sono collegati alla gestione e all’utilizzo del tuo veicolo.

Ricorda inoltre che con nuovi veicoli avrai comunque a disposizione un capitale che potrai anche sfruttare in futuro. Un veicolo di nuova generazione ha valore, successivamente, anche sul mercato secondario.

Ad ogni modo l’aspetto più importante rimane quello dell’abbattimento dei costi operativi.

Normative

In diverse città Italiane viaggiare con un veicolo che non è di nuova generazione presenta già delle problematiche importanti, in termini di limitazioni. Con un veicolo nuovo potrai superare tale limitazione e arrivare anche dove concorrenti non all’avanguardia come te non possono arrivare.

Potrai dunque occupare una fetta di mercato potenzialmente più ampia, senza spendere una fortuna – e anzi, aumentando i tuoi profitti.

Immagine aziendale

Non va tenuta in scarsa considerazione. I veicoli commerciali rappresentano la tua azienda presso il pubblico e sono il primo biglietto da visita del tuo brand.

Sei sicuro di volerti farti rappresentare da veicoli commerciali del secolo scorso e che trasmettono scarsa cura e – possibilmente – anche una cattiva situazione finanziaria?

Ricordati che oggi tutto è pubblicità – a partire dai veicoli che circolano in città con il nome della tua azienda sopra.

Di motivi dunque per cambiare il proprio parco di veicoli aziendali e commerciali ce ne sono tante, anche in una fase di grande apprensione per la situazione economica complessiva.