Office Volkswagen: assistenza e servizi per gli automobilisti

Le auto Volkswagen sono molto apprezzate dagli automobilisti italiani. Sono vetture che si contraddistinguono per un’ottima qualità costruttiva, grazie all’utilizzo di materiali robusti e resistenti. Sono veicoli progettati per durare nel corso del tempo e per offrire prestazioni di alto livello, merito di motori potenti e efficienti.
Se siete alla ricerca di servizi di assistenza per la vostra automobile la migliore soluzione è quella di affidarsi alle officine Volkswagen, a cui ci si può rivolgere sia per la manutenzione ordinaria che per eventuali interventi di riparazione.
Indice
Dov’è l’officina Volkswagen più vicina?
Trovare l’officina Volkswagen più vicina non è difficile. Oggi i centri ufficiali della casa automobilistica tedesca sono presenti in numerose località italiane. Il sito di Volkswagen ospita un’apposita sezione che contiene l’elenco di tutte le officine aperte in Italia. Per ogni sede sono indicate le informazioni più importanti, tra cui l’indirizzo, i contatti telefonici, le e-mail e gli orari di apertura e chiusura. L’elenco può essere filtrato per regione e per provincia, permettendo agli utenti di scoprire in pochi istanti quali sono le officine posizionate nei dintorni.
La migliore manutenzione per la propria auto
Nelle officine Volkswagen lavorano meccanici e tecnici che hanno acquisito tutte le competenze e l’esperienza necessarie per lavorare con precisione sui modelli prodotti dalla casa tedesca. Affidare a loro la manutenzione ordinaria della propria automobile è una vera e propria garanzia di qualità.
La manutenzione ordinaria non deve essere sottovalutata. Si tratta di una serie di procedure che hanno come scopo quello di verificare che non ci siano difetti, guasti o anomalie a bordo del veicolo, andando al tempo stesso a sostituire quei pezzi che si sono ormai rovinati. Nel manuale di istruzioni della vostra vettura sono indicati gli intervalli tra una manutenzione e l’altra che la casa produttrice consiglia di rispettare.
La manutenzione è molto importante sia per le automobili a benzina o a diesel, sia per le innovative vetture elettriche.
Riparazioni prive di difetti
All’interno delle officine Volkswagen i meccanici non si occupano solamente della manutenzione ordinaria, ma sono pronti a riparare ogni genere di guasto. Purtroppo nel corso del tempo è possibile che alcuni pezzi dell’automobile possano rompersi. Una buca troppo profonda, ad esempio, potrebbe provocare dei danni ad alcune parti del mezzo.
Nelle officine ufficiali di Volkswagen per le riparazioni si usano solamente pezzi di ricambio originali, prodotti per essere identici in ogni aspetto alle parti che si ha la necessità di sostituire. Volkswagen propone diverse linee di ricambi, come la gamma di prodotti Original Classic Parts, pensata per le auto d’epoca.
Tanti servizi
Gli automobilisti che hanno scelto di acquistare un’automobile Volkswagen possono accedere a numerosi servizi. Un valido esempio è rappresentato da Clever Repair, una tecnologia che permette di riparare il parabrezza dopo una scheggiatura. Questo sistema consente di risparmiare molto, visto che la sostituzione completa del parabrezza può rivelarsi davvero costosa. Clever Repair si può usare solamente quando il danno non è troppo profondo.
Non mancano quei servizi che rendono l’esperienza del cliente più comoda e agevole. Se si deve lasciare l’auto in officina per qualche giorno e si ha bisogno di un mezzo per continuare a spostarsi non c’è nessun problema: si può chiedere di usare la vettura di cortesia.
In alternativa ci si può informare direttamente con l’officina sulla possibilità di usufruire di un servizio di tipo “ritiro e riconsegna”.