Indiepride.it

News alternative dal web

Assistenza Volkswagen: la ricetta per un risultato perfetto

012officina volkswagen

Sin dai suoi esordi Volkswagen è riuscita a trasformare il suo nome, il suo brand, in un sinonimo di affidabilità e qualità. Un sinonimo che è stato conquistato con il duro lavoro e con la proposta a mercato di modelli iconici sia per prestazioni che per, appunto, affidabilità. A fronte di un’esperienza del genere, c’era bisogno di offrire a corredo dell’esperienza di guida un servizio clienti, fatto di officine e assistenza, di livello altrettanto elevato.

Ed è così che nasce una rete, quella delle officine autorizzate Volkswagen, che sta fissando standard importanti con i quali dovranno presto confrontarsi tutti gli altri produttori di autovetture. Una rete che è presente anche in Italia con centinaia di officine autorizzate, diffuse anche nelle province più remote del nostro Paese e sulla quale potrai fare affidamento per ogni necessità legata alla tua vettura.

In cosa consiste questo unicum targato Volkswagen? In centri che sono pronti a tutto – e non solo a offrirti la manutenzione ordinaria (costituita in genere dai tagliandi). E sì, si tratta di qualcosa in più anche rispetto agli interventi straordinari, che sono per natura stessa imprevisti.

Affidabilità e sicurezza dei prodotti

Che si tratti di meri accessori di abbellimento oppure che offrono funzionalità in più, passando per gli ingranaggi più importanti del sistema autovettura: tutto ciò che viene venduto e/o impiegato nelle officine Volkswagen è in realtà costruito con il massimo dell’attenzione e con la stessa attenzione qualitativa che viene riservata ai pezzi di fabbrica.

Sostituzione del vecchio per il nuovo, mantenendo però gli stessi standard di cui abbiamo parlato in apertura e che garantiscono a Volkswagen un ruolo di assoluto prestigio all’interno del panorama auto europeo.

Capillarità

La tentazione di affidarsi a marchi meno blasonati è ricorrente sul mercato europeo. Salvo poi vedere frotte di acquirenti tornare, con l’auto successiva, alla strada vecchia ma affidabile. Nel corso degli anni Volkswagen ha infatti costruito una rete molto affidabile di officine e concessionarie anche in Italia. Una rete che non ha rivali e che è distribuita in modo davvero capillare sul territorio.

Qualcosa di semplicemente incomparabile e che crea un gap quasi impossibile da colmare per i nuovi arrivati.

Specializzazione

I tecnici che son impiegati presso le officine del gruppo Volkswagen sono formati per offrire interventi e assistenza anche sugli ultimissimi modelli del listino del gruppo tedesco. Sì, anche le auto nuove possono avere dei difetti o richiedere un intervento.

E con la velocità con la quale progredisce la tecnologia oggi, anche nel mondo dell’auto, essere poco aggiornati anche se di pochi mesi può rendere un tecnico assolutamente inutile per un intervento. Volkswagen garantisce a chi è impiegato presso la sua rete di officine anche aggiornamenti costanti sui suoi ultimi modelli.